Tutte le notizie sul mondo dello svapo di cui hai bisogno
HomeGuideSigaretta elettronica ed e-liquid: una guida alla prima e-cig!

Sigaretta elettronica ed e-liquid: una guida alla prima e-cig!

guida alla prima e-cig

Sigaretta elettronica ed e-liquid: una guida alla prima e-cig!

Come si sceglie la e-cig giusta?

Negli ultimi anni, il mercato della sigaretta elettronica si è allargato, includendo un numero sempre più alto di consumatori: ex fumatori, esperti dello svapo e semplici curiosi si avvicinano ogni giorno alle migliaia – letteralmente migliaia – di modelli disponibili.

Chi decide di passare per la prima volta a una sigaretta elettronica potrebbe trovarsi, quindi, particolarmente spiazzato.
Il modello sbagliato o un liquido poco adatto alle nostre caratteristiche potrebbero farci tornare sui nostri passi già dopo il primo tiro: ecco, quindi, una breve guida che vi aiuterà a partire al meglio!

Innanzitutto, il supporto: una sigaretta elettronica è caratterizzata da tantissime parti. Almeno all’inizio, però, non è necessario essere degli esperti!
L’importante è trovare un modello con cui iniziare ad avvicinarsi a questo mondo per poi, eventualmente, diventare veri appassionati e cominciare a “costruire” una e-cig su misura.
Ogni nuovo svapatore può fare riferimento a degli starter kit, cioè modelli che comprendono tutto – atomizzatore, batterie, testine – tranne il liquido: sono soluzioni pratiche e vantaggiose dal punto di vista economico. Sono la base ideale da cui partire per comprendere le caratteristiche e il funzionamento di ogni e-cigarette.
Fra i migliori kit, ci sono, per esempio, l’Eleaf iCare e Innokin Endura T18 : potete consultare le loro caratteristiche sul nostro sito!

La questione “liquido” è altrettanto spinosa: come scegliere il primo?
Per una questione di densità e gusto, sarebbe meglio partire da una soluzione caratterizzata dal 50% di Glicole Propilenico e il 50% di Glicerolo Vegetale: la sigaretta elettronica produrrà leggermente meno vapore, ma sarà sicuramente meno forte e più adatta a chi non ha mai svapato con regolarità prima.

E il gusto? Esistono infinite possibilità, ricette dolci, soluzioni più aspre: da dove iniziare?
Sicuramente, da un gusto più tabaccoso, vicino agli aromi cui si è generalmente abituati: ci sarà tempo per sperimentare!
Per quanto riguarda, infine, la quantità di nicotina, è meglio prendere come limite i 9 mg/ml: bisogna stare al di sotto di questa quantità se si è soliti fumare sigarette light (o se non è mai stati fumatori accaniti) e superarla se, invece, si preferiscono sigarette “rosse”.
Le migliore marche di liquidi per la sigaretta elettronica da cui partire sono Flavourart ed Elixir: scopritele nel nostro catalogo dedicato!

Negli ultimi tempi, i modelli di e-cig sono diventati sempre più performanti: partire col piede giusto è possibile e molto più facile del previsto. Seguite i nostri consigli!

guida alla prima e-cig

Ph credit: Vaping Post

Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.