Tutte le notizie sul mondo dello svapo di cui hai bisogno
HomeGuideViaggiare con la sigaretta elettronica: svapare si, svapare no!

Viaggiare con la sigaretta elettronica: svapare si, svapare no!

viaggiare con la sigaretta elettronica

Viaggiare con la sigaretta elettronica: svapare si, svapare no!

È fondamentale per ogni svapatore informarsi su come comportarsi per viaggiare con la sigaretta elettronica

Si può svapare ovunque? Esistono limiti e divieti?
Come si trasporta l’e-cig?
Vediamo il comportamento da tenere su ogni mezzo di trasporto pubblico!

  • In Aereo: l’utilizzo della sigaretta elettronica sugli aerei è assolutamente vietato. Norme precise esistono anche per il trasporto delle nostre e-cig: i dispositivi vanno, infatti, portati all’interno dei bagagli a mano, con le batterie staccate e facilmente esaminabili dal personale di volo. Meglio evitare, quindi, alimentatori senza scritte o con indicazioni sbiadite: per sicurezza, è sempre preferibile partire con pezzi nuovi e riconoscibili!
    Gli e-liquid vanno trattati esattamente come tutti gli altri liquidi da trasportare in aereo: vanno conservati, cioè, in contenitori di massimo 100 millilitri all’interno di un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile.
    Ricordiamo che nel bagaglio a mano può essere trasportato al massimo 1 litro di prodotti liquidi!
    E l’aeroporto? Non c’è una normativa precisa per l’utilizzo della e-cig prima dell’imbarco, ma – visto che ogni edificio fa storia a sé – è sempre meglio informarsi e utilizzare, piuttosto, le aree riservate ai fumatori.
  • In Treno: sia Italo che Trenitalia hanno vietato l’uso della sigaretta elettronica in viaggio sui loro convogli. I dispositivi possono essere trasportati senza alcun problema, ma è meglio non attivarli!
  • In Nave o in Traghetto: sembra che per viaggiare con la sigaretta elettronica su questi mezzi di trasporto non ci siano particolari indicazioni. Generalmente, ogni compagnia si preoccupa di segnalare con gli appositi cartelli le aree dove è vietato fumare anche utilizzando una e-cig: questi ambienti possono includere, per esempio, sale ristorante e casinò.
    Per le altre zone, invece, non ci sono divieti.
  • In Bus: anche i bus di linea non hanno regolamentazioni fisse. È sicuramente possibile svapare alle fermate, ma per quanto riguarda l’utilizzo di e-cig all’interno del mezzo è sempre meglio chiedere al personale: anche un volta ottenuto il permesso, è comunque fondamentale rivolgersi agli altri passeggeri per assicurarsi che il vapore non dia fastidio a nessuno!

Quest’ultimo accorgimento è sempre fondamentale: considerato che i viaggi ci mettono in contatto con tantissime persone e ci “costringono” a lunghe attese, code e sale piene zeppe di turisti, chiedere a chi ci circonda se il nostro fumo può creare fastidi è la regola numero uno per evitare ogni tipo di problema!

Aria di partenza?
Consultate il nostro catalogo e scoprite quali sono le migliori sigarette elettroniche da portare in viaggio con voi: comode, leggere e poco ingombranti!

viaggiare con la sigaretta elettronica
Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.