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    Diritto di Recesso

I) DIRITTI DEL CLIENTE NEL CASO IN CUI NON SIA SODDISFATTO DEL/I PRODOTTO/I

 Se per qualsiasi ragione il cliente non fosse pienamente soddisfatto del/i prodotto/i acquistato/i, ha 10 giorni lavorativi di tempo dal giorno di ricevimento dei beni "qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione" (fa fede il timbro postale o il documento di consegna del corriere) per rendere uno o più prodotti e scegliere tra le seguenti opzioni:

  • sostituire il/i prodotto/i di cui non è soddisfatto con un altro/i articolo/
  • esercitare il diritto di recesso

 II) ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

 Se il cliente non è soddisfatto del suo acquisto e non desidera sostituirlo con nessun altro prodotto, lo stesso ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni “qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione”. 

 i) COSTO DELLA SPEDIZIONE PER IL RESO DI UN PRODOTTO

 Se il cliente decide di restituire in via definitiva uno o più prodotti, il negozio mette a sua disposizione una spedizione organizzata al prezzo di 6,50 euro; tale costo sarà detratto per compensazione dalle somme che devono esser restituite. Nel caso in cui invece il cliente decida di servirsi di propri mezzi per la restituzione, tutte le somme da lui pagate saranno restituite.

 ii) MODALITÀ DI RECESSO

 Per attivare la procedura di recesso, il cliente potrà contattarci attraverso l’apposita area del Sito, oppure inviando direttamente una mail ad: info@odse.it, indicando:

  •  il numero d’ordine
  •  il codice del prodotto per il quale desideri avvalersi del diritto di recesso

Nel caso in cui dovessimo gestire noi il rientro il cliente verrà contattato per avviare la procedura e verrà inviato il nostro Corriere espresso per il ritiro dei prodotti (che Vi chiederemo gentilmente di imballare per la spedizione) il quale consegnerà la merce presso il nostro centro logistico. Una volta verificata l’integrità ed il buono stato del prodotto/i restituito/i, verrà richiesto all’ufficio amministrativo di disporre, a seconda del metodo di pagamento utilizzato, il ri-accredito della cifra pagata. Questa stessa procedura sarà messa in atto anche nel caso in cui il cliente decida di gestire direttamente il rientro del suo reso. 

 iii) TEMPISTICHE DI RIMBORSO IN CASO DI RECESSO

Dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione e una volta verificatane l’integrità e il rispetto delle condizioni di reso, provvederemo al ri-accredito dell'importo pagato.In ogni caso il rimborso avverrà al massimo entro 30 giorni dal pervenimento della dichiarazione di recesso. 

III) SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO CON UN ALTRO ARTICOLO

 Se il cliente non è soddisfatto dell’acquisto effettuato, gli viene data la possibilità di sostituire uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione degli stessi.

 E’ possibile effettuare la sostituzione di uno o più prodotti solo se questi ultimi non sono stati utilizzati e le confezioni nelle quali sono stati venduti risultano integre.

 i) MODALITÀ DI SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO

 Per ottenere la sostituzione di uno o più articoli sarà sufficiente entrare nella sezione "Contattaci" e compilare i dati richiesti, oppure inviare una mail direttamente ad info@odse.it. In base alla richiesta del cliente, i nostri incaricati controlleranno la disponibilità alla vendita del prodotto richiesto in sostituzione, contattandolo per la conferma.

 Nel caso in cui il prodotto sia disponibile alla vendita, il cliente riceverà una comunicazione in cui gli verrà chiesto di imballare il prodotto da sostituire e di inviarlo a sue spese, o con mezzi propri o utilizzando il nostro corriere al costo di € 6.55, solo ed esclusivamente presso il nostro magazzino all’indirizzo seguente: Via Cuorgnè 13, 10156, Torino. (ATTENZIONE le tempistiche di gestione della pratica si allungherebbero notevolmente nel caso di pacchi inviati erroneamente al nostro indirizzo legale).

 Una volta ricevuto l'articolo effettueremo il controllo qualità e, se non verrà riscontrato nessun problema, il nostro staff provvederà ad inviare l'articolo in sostituzione.

 Le spese di spedizione degli articoli richiesti in sostituzione sono a carico del cliente e pari ad € 6,55 a meno che alla merce in sostituzione non vengano aggiunti altri beni per un valore superiore ai 100 (Cento) euro nel qual caso si potrà usufruire della spedizione gratuita.

IV) GARANZIA LEGALE

 Nel caso in cui uno o più prodotti dovessero presentare segni di malfunzionamento imputabili al produttore, il cliente può avvalersi del diritto di recesso (vedi voce diritto di recesso) o chiedere la sostituzione degli stessi; in questo caso chiederemo al cliente di inviarci una prova documentale (filmato o fotografia a seconda del difetto riscontrato) e se riterremo che vi sia effettivamente un difetto imputabile ad un vizio di costruzione, al cliente non sarà richiesto di rispedire la merce presso i nostri uffici, ma provvederemo direttamente ad inviargli un prodotto sostitutivo a nostre spese!

ATTENZIONE: La possibilità di non reinviare la merce difettosa presso il nostro magazzino è valida solo nel caso in cui le prove documentali dimostrino effettivamente il malfunzionamento, se non fosse possibile documentarlo sarà richiesto il rientro del prodotto e la spedizione rimane a carico del cliente; su richiesta del cliente stesso potremo provvedere noi ad organizzare il rientro tramite l'utilizzo del nostro corriere al costo di € 6,55